Formazione

L'Industria Turistica, in costante crescita, crea possibilità di inserimento per personale con qualifiche più o meno specializzate. Scopri di più sul Master in Linguaggi del Turismo e Comunicazione Interculturale dell'Università Roma Tre (link in fondo alla pagina)

Fotografia
Fare turismo oggi significa lavorare per la maggiore industria a livello mondiale, un'industria in costante crescita, un'industria sempre pronta ad occupare nuove risorse umane, un'industria talmente sfaccettata e diversificata che crea possibilità di inserimento per personale con qualifiche dalle meno elevate alle più specializzate .

L'evata qualità formativa non solo rende possibile l'acquisizione di una posizione lavorativa più remunerata bensì offre una maggiore opportunità di scelta a livello nazionale ed internazionale. I tirocini o traineeship della mobilità Erasmus Plus, il programma formativo internazionale della EU,  completano il percorso formativo in aula arricchendo il bagaglio di competenze linguistiche, ciò che rappresenta, soprattutto per il settore turistico, un atout indispensabile per i futuri operatori, impiegati, funzionari, dirigenti del settore turistico.
Le aziende del settore turistico sono in costante espansione, se si considerano anche le attività economiche legate ai servizi turistici dei paesi emergenti per i quali il turismo rappresenta una insostituibile risorsa del proprio sviluppo economico, la cifra turistica cresce esponenzialmente. Saranno 1.561 milioni i turisti che viaggeranno nel 2020 in tutto il globo con uno sviluppo a livello europeo che produrrà oltre 12 milioni di occupati.

In Italia già oltre 2 milioni di lavoratori sono attualmente attivi nel settore: dall’alberghiero al tour operating, all’ambito dei servizi turistici ed aeroportuali a quello della comunicazione e del marketing a quello della specializzazione linguistica.
Competenza professionale, dinamicità e curiosità per culture e paesi nuovi sono gli atout per entrare a lavorare nel settore. Formazione e stage in aziende leader rappresentano il primo step per l’accesso. La EU offrendo oggi a livello universitario ricche Borse di Studio per Traineeship all'estero incentiva la qualità della formazione.

L’elevata qualità formativa delle aziende con cui l’istituto universitario collabora consente ai corsisti di ricevere una formazione adeguata per entrare nel mondo del lavoro con effetto immediato.
http://masterlinguaggiturismo.uniroma3.it/
Stampa la pagina